Zoom: una notizia alla settimana
Tutte le notizie di attualità che non troverete sui quotidiani nazionali a cura di Mauro Faverzani.

Si scrive comunismo, si legge Nicaragua
A chi ancora credesse al volto umano dell’ideologia comunista – qua e là nel mondo … Leggi tutto “Si scrive comunismo, si legge Nicaragua”
Trionfo della Marcia per la Vita Usa contro la viltà dell’Occidente
Erano in 100 mila lo scorso 20 gennaio, a Washington, coloro, soprattutto giovani e famiglie, … Leggi tutto “Trionfo della Marcia per la Vita Usa contro la viltà dell’Occidente”
Omosessualità: basta letture ideologiche della Dottrina!
Si è svolta lo scorso 13 gennaio presso sala Voltini del Centro Culturale Cappuccini di … Leggi tutto “Omosessualità: basta letture ideologiche della Dottrina!”
Persecuzioni dei cristiani: male il 2022, peggio il 2023
Il 2022 si è chiuso male, ma il 2023 potrebbe essere peggio. A rivelarlo, sono … Leggi tutto “Persecuzioni dei cristiani: male il 2022, peggio il 2023”
Vita, il nuovo anno è iniziato male…
In queste prime giornate del nuovo anno purtroppo giungono brutte notizie sul fronte della vita: … Leggi tutto “Vita, il nuovo anno è iniziato male…”
PERSECUZIONE RELIGIOSA – Il Natale calpestato
Anche quest’anno si è rinnovato il tradizionale scambio di auguri natalizi. Di persona o con … Leggi tutto “PERSECUZIONE RELIGIOSA – Il Natale calpestato”
STORIA – L’Iberoamerica una conquista? No, una missione…
Il ruolo svolto dai missionari spagnoli nelle Americhe? Una benedizione del Signore con buona pace … Leggi tutto “STORIA – L’Iberoamerica una conquista? No, una missione…”
La Vita avanza negli Usa ed in Spagna
La Corte d’Appello federale, negli Stati Uniti, ha bloccato definitivamente le controverse leggi volute su … Leggi tutto “La Vita avanza negli Usa ed in Spagna”
No all’aborto nelle Filippine, guerra a Malta, obiettori discriminati in Spagna
Ancora buone notizie sul fronte della vita: il governo filippino ha detto no alla legalizzazione … Leggi tutto “No all’aborto nelle Filippine, guerra a Malta, obiettori discriminati in Spagna”