Ultimi contenuti
Tesori d'Italia16 Gennaio 2021

Maremma, terra selvaggia e ricca di storia

Terra indomita e dalla bellezza incontaminata, la Maremma è il toponimo storico che individua l’area … Leggi tutto “Maremma, terra selvaggia e ricca di storia”

Tesori d'Italia09 Gennaio 2021

Il monastero di Santa Chiara

Ai margini nord-ovest del centro urbano di Acquapendente, sul colle un tempo denominato “poggio del … Leggi tutto “Il monastero di Santa Chiara”

Tesori d'Italia02 Gennaio 2021

Una gerusalemme Italiana

Sconosciuta ai più, la cattedrale di Acquapendente cela uno scrigno di fede e di storia. … Leggi tutto “Una gerusalemme Italiana”

Tesori d'Italia26 Dicembre 2020

La “strata peregrinorum”

VIII secolo. Il vescovo Moderanno ricevette in custodia alcune reliquie di san Remigio, da portare … Leggi tutto “La “strata peregrinorum””

Tesori d'Italia19 Dicembre 2020

Acquapendente: un gioiello medioevale

Incastonato tra colli e valli dell’alta Tuscia laziale, sorge un piccolo gioiello medievale: Acquapendente. Le … Leggi tutto “Acquapendente: un gioiello medioevale”

Tesori d'Italia12 Dicembre 2020

Palena e “i sette fratelli”

Le vicende di san Falco sono legate a quelle di altri sei religiosi, conosciuti nella … Leggi tutto “Palena e “i sette fratelli””

Tesori d'Italia05 Dicembre 2020

San Falco di Palena

Palena è un piccolo Comune nella Provincia di Chieti, situato a 767 metri d’altitudine, tra … Leggi tutto “San Falco di Palena”

Tesori d'Italia28 Novembre 2020

Otranto da grande centro di fede a terra di conquista

La città di Otranto, divenuta famosa per via della conquista turca e del successivo massacro … Leggi tutto “Otranto da grande centro di fede a terra di conquista”

{"category_name":"cultura-cattolica\/tesori-italia"}Mostra di più