Ultimi contenuti
La trave e la pagliuzza04 Aprile 2020

Vicario di Cristo. Perché è l’appellativo più importante

Come certamente avrete appreso, nell’edizione 2020 dell’Annuario pontificio c’è una novità. Proprio nelle prime pagine, … Leggi tutto “Vicario di Cristo. Perché è l’appellativo più importante”

La trave e la pagliuzza28 Marzo 2020

Un flusso benedetto. Nonostante tutto

Da quando non è stato più possibile recarci in chiesa per la Messa, mia moglie … Leggi tutto “Un flusso benedetto. Nonostante tutto”

La trave e la pagliuzza25 Marzo 2020

L’insegnamento di quei sindaci in preghiera

Sono sempre più numerosi i sindaci che, in questi giorni drammatici segnati dal coronavirus, vanno … Leggi tutto “L’insegnamento di quei sindaci in preghiera”

La trave e la pagliuzza21 Marzo 2020

La profonda radice cristiana del “Tutto andrà bene”

“Tutto andrà bene” dicono i cartelli appesi ai balconi degli italiani in questi giorni di … Leggi tutto “La profonda radice cristiana del “Tutto andrà bene””

La trave e la pagliuzza18 Marzo 2020

La vera e la falsa libertà

Una notizia che ho letto l’altro ieri mi fatto amaramente sorridere e pensare. In Olanda … Leggi tutto “La vera e la falsa libertà”

La trave e la pagliuzza11 Marzo 2020

Chiusi in casa. Tempo provvidenziale per la conversione

Mentre tutta la nostra Italia è diventata area protetta, continuo a ricevere per il mio … Leggi tutto “Chiusi in casa. Tempo provvidenziale per la conversione”

La trave e la pagliuzza04 Marzo 2020

Messe soppresse. Davvero per il nostro bene?

Se tu sei cattolico e credi in Dio, se credi nella presenza reale di Gesù … Leggi tutto “Messe soppresse. Davvero per il nostro bene?”

La trave e la pagliuzza26 Febbraio 2020

Il coronavirus e i parroci che ci piacciono

“L’ho fatto perché l’Eucarestia è la cosa più importante che abbiamo nella vita”. Don Gabriele, … Leggi tutto “Il coronavirus e i parroci che ci piacciono”

{"category_name":"cultura-cattolica\/la-trave-e-la-pagliuzza"}Mostra di più