consulta l'indice Ultimi contenuti
Catechesi22 Ottobre 2018

Le quattro note della Chiesa. L’Unità

Credo unam, sanctam, catholicam, et apostolicam Ecclesiam. Questo segno quadruplo viene definito in termini di quattro ‘note’, ossia caratteri visibili, della Chiesa, cioè: Unità, Santità, Cattolicità, ed Apostolicità. Cominciamo esponendo la sua unità.

Catechesi19 Ottobre 2018

La Divina Misericordia

Carissimi fedeli, dobbiamo tenerci continuamente davanti agli occhi la Misericordia di Dio perché la Crocifissione nell’ombra della quale ci riposiamo è la sua espressione definitiva.

Catechesi17 Ottobre 2018

Adamo ed Eva

Questa puntata, su radioromalibera.org, del Catechismo per bambini spiega perché la creazione di Adamo ed Eva è stata così diversa e perché all’inizio della Creazione Dio ha dato all’uomo il precetto di civilizzare il mondo.

Catechesi16 Ottobre 2018

E’ giusto dire la verità al malato grave?

La professoressa Giorgia Brambilla, curatrice della rubrica di Bioetica su radioromalibera.org, in questo podcast affronta un tema controverso: è giusto dire la verità al malato grave?

Catechesi15 Ottobre 2018

Ave Maria

La Madonna è piena di grazia, degna Mediatrice tra Dio e gli uomini, Avvocata del mondo, Benedetta in ogni senso, Madre di Dio, Radiante nel firmamento del Cielo.

Catechesi12 Ottobre 2018

La Santità: i comandamenti e la preghiera

Per tenere i Comandamenti e per perfezionarci occorre la pratica delle virtù, soprattutto le virtù Cardinali: prudenza, giustizia, temperanza e fortezza. Occorre anche un lavoro assiduo contro le nostre imperfezioni di carattere o di abitudine.

Catechesi08 Ottobre 2018

La santità

La santità è la perfezione della Carità, ossia, la perfezione dell’Amore sovrannaturale, nel senso assoluto dei termini la santità, la perfezione della Carità.

Catechesi05 Ottobre 2018

La natura d’Iddio Uno

Guardiamo adesso come la Sacra Scrittura ci presenta la natura di Dio.

Catechesi01 Ottobre 2018

Dio Uno: Secondo la Fede e la ragione

In questa sezione consideriamo Dio Uno in distinzione a Dio Trino, prima alla luce della Fede in distinzione alla luce della ragione, e poi nella Sua propria natura.

{"category_name":"catechesi"}Mostra di più